A.S.D. Atletica e Podistica Pol. Bottanuco

logo       

Contatti

Indirizzo:    

Piazza della Visitazione, 7 - Bottanuco

E-mail:

atletica.bottanuco@gmail.com

Sito Web:

atleticabottanuco.teamartist.com


Presidente:
 Lodovici Felice Roberto

Composizione 

  • Vice-Presidente: Pagnoncelli Ferruccio
  • Segretario/Tesoriere Musci Michele
  • Consigliere: Arsuffi Edda
  • Consigliere: Arsuffi Martino
  • Consigliere: Chiari Cristina
  • Consigliere: Mangili Roberto
  • Consigliere: Osio Gabriella
  • Consigliere: Pagnoncelli Giovanni
  • Consigliere: Sella Giampietro

Presentazione dell'associazione

2010

L’Associazione "Atletica Pol. Bottanuco A.S.D." si è costituita il 26/06/2010, con l'impegno di cinque amici che dopo l'esperienza di alcuni anni nella preparazione di bambini/ragazzi per le olimpiadi scolastiche di PromoIsola ed alcuni eventi in Bottanuco come "E’ tutto un gioco" e "Pronti…via al gioco", hanno deciso di aggiungere alla già vasta offerta di attività sportive in Bottanuco, anche quella dell’Atletica Leggera.

L'attività è iniziata proprio nel mese di giugno, ricevendo risposta da ben 26 tra bambini e ragazzi sia maschi che femmine.

L'obiettivo è quello di favorire l’interesse dei giovani per questo sport creando numerose occasioni per meglio conoscere se stessi e le proprie capacità con momenti di gratificazione individuale per i progressi compiuti e gli "ostacoli" superati, senza tralasciare di stimolare il loro spirito di aggregazione, educandoli così alla convivenza civile ed al rispetto delle regole. Le fasi di allenamento e la partecipazione a gare, seguendo il calendario della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), saranno la via per raggiungere tale obiettivo.

2014

Tempi di cambiamento…si uniscono le Associazioni Amici della Marcia e Atletica Bottanuco, per formare la A.S.D. Atletica e Podistica Pol. Bottanuco. L’Associazione al suo interno è composta da due sezioni, quella agonistica denominata “Atletica Pol. Bottanuco” e affiliata alla FIDAL; mentre quella non agonistica, “Amici della Marcia Pol. Bottanuco” affiliata al CSI.

Il cambiamento è stato voluto ed attuato di comune accordo tra i responsabili, al fine di ottimizzare le risorse presenti nelle due Associazioni originarie.

La sezione Atletica Pol. Bottanuco, continua con le iscrizioni per l’attività agonistica; gli allenamenti si svolgono al campo sportivo comunale e/o al palazzetto dello sport il martedì e giovedì dalle 17,30 alle 19,00, oltre a partecipare a gare in provincia e non. Attualmente l’associazione conta circa 80 bambini/ragazzi iscritti, residenti a Bottanuco, Suisio, Capriate, Madone, Medolago, Brembate e Terno d’Isola; oltre a 7 adulti della categoria Master.

La sezione Amici della Marcia Pol. Bottanuco, prosegue con l’attività non agonistica; conta circa 30 soci che si impegnano a partecipare alle corse/camminate che si svolgono in provincia e non, alla domenica mattina.

Insieme ci si occupa di alcuni eventi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Polisportiva, per esempio: l’organizzazione della manifestazione “Pronti Via al Gioco”; e preparare ed accompagnare i piccoli atleti delle scuole elementari alle Olimpiadi Scolastiche di PromoIsola.