DOTE SCUOLA 2019/2020

30/04/2019

Dal 15 aprile al 14 giugno 2019 sarà possibile presentare domanda per la “Dote Scuola anno scolastico 2019/2020” Componente: “Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica”.

Vi ricordiamo che possono accedere le persone con i seguenti requisiti:

• certificazione ISEE in corso di validità (richiesta in data successiva al 15 gennaio 2019) con valore inferiore o pari ad € 15.749,00.

• Studenti delle scuole secondarie statali e paritarie e delle Istituzioni di formazione professionale che, nell'anno scolastico 2019/2020, frequenteranno:

la Scuola Secondaria di 1° grado (medie): classi I, II e III;

la Scuola Secondaria di 2° grado (superiori): classi I e II;

i percorsi di Istruzione e Formazione professionale regionale: classi I e II.

La compilazione, l’invio e la gestione della domanda sono possibili esclusivamente in via informatica, on-line sul sito Bandi online della Regione Lombardia, utilizzando CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CRS (Carta Regionale dei Servizi) con PIN oppure con codice SPID (Sistema pubblico di identità digitale).

È possibile ottenere supporto per la compilazione della domanda presso l’Ufficio Servizi Sociali, solo se in possesso dei requisiti sotto specificati nei seguenti giorni ed orari: martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e il 2° e il 4° sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

È necessario presentarsi muniti di:

Certificazione ISEE in corso di validità (richiesta in data successiva al 15 gennaio 2019) con valore inferiore o pari ad € 15.749,00.

Documento di identità valido del genitore che presenta la domanda.

Indirizzo e-mail attivo sul cellulare.

Il numero di cellulare che si utilizza normalmente.

Scheda informativa: