Riconoscimento delle attività storiche e di tradizione

03/06/2019

Con la Legge n. 5 del 04/03/2019 "Valorizzazione delle attività storiche e di tradizione" Regione Lombardia ha definito il percorso di valorizzazione delle attività commerciali storiche e, in attuazione della legge regionale, la Giunta regionale ha approvato una delibera che approva i criteri per il riconoscimento delle attività storiche e di tradizione.

Tutte le informazioni sono disponibili al link: Riconoscimento delle attività storiche e di tradizione

La presentazione delle proposte di riconoscimento partirà dal 18 giugno 2019 e, in fase di prima applicazione, si chiuderà alle ore 12:00 del 15 settembre 2019, ma le proposte di ricoscimento potranno essere presentate ogni anno, nei termini stabiliti al punto 2.3 dell’allegato A alla DGR 1503 dell’08/04/2019, vale a dire:

• entro il 15 febbraio per il provvedimento di riconoscimento che la competente Direzione Regionale approva di norma entro il 15 marzo di ogni anno;
  • entro il 15 settembre per il provvedimento di riconoscimento che la competente Direzione Regionale approva di norma entro il 15 ottobre di ogni anno.

Chiunque fosse interessato potrà rivolgersi al Settore Tecnico del Comune.