Se vuoi, quest'anno puoi scegliere di destinare il 5x1000 dell'IRPEF alle attività sociali svolte dal Comune e quei fondi rimarranno a disposizione della tua comunità.
Anche grazie a queste risorse, il Comune potrà essere più vicino ai Cittadini, sostenendo i servizi a sostegno delle fasce più fragili: minori, giovani, anziani, famiglie in condizione di bisogno, persone con disabilità.
Questa scelta è gratuita e non aumenterà il tuo carico fiscale; non è una tassa aggiuntiva, ma una piccola quota delle imposte che versi già.
Chi lo può fare:
tutti i contribuenti, che presentino o meno il Mod. 730 o Unico, purché abbiano avuto ritenute IRPEF per redditi dell’anno 2021.
Come fare:
per chi presenta il Mod. 730 o Unico è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta: "SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA”, presente nell’apposito modulo da allegare al Modello presentato.
Chi è esonerato dalla dichiarazione dei redditi può ugualmente destinare il 5x1000, consegnando la busta recante l'indicazione "Scelta per la destinazione dell'otto, del cinque e del due per mille dell'IRPEF" agli Uffici Postali o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (Commercialista, CAF, ecc.), indicando il proprio codice fiscale, cognome e nome.
Scadenza:
la scelta va effettuata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Modello 730 - Modello Unico.
Ognuno può fare la sua parte, anche tu: grazie in anticipo!
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 186.14 KB |