28 Settembre 2021

Domenica 3 e lunedì 4 ottobre si voterà per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Bottanuco.

I seggi saranno aperti presso la Scuola Primaria A. Locatelli di via Del Fante dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 3 ottobre e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì 4 ottobre.

Per poter votare, gli elettori e le elettrici dovranno esibire un documento di riconoscimento valido e la propria tessera elettorale nominativa.

Al voto parteciperà una sola lista, i cui candidati sono riportati nel manifesto allegato, pubblicato ai sensi di Legge all'Albo Pretorio.

Come previsto dalla Legge, nel caso in cui vi sia una sola lista, occorre che il numero dei votanti non sia inferiore al 40 per cento degli elettori iscritti e che i voti validi non siano inferiori al 50 per cento del totale dei voti.

Qualora non si raggiunga tale soglia minima l'elezione è nulla e, pertanto, il Prefetto provvede a nominare un commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione dell'ente comunale.

PDF icon Liste dei candidati512.26 KB