Parco Moretti

Descrizione

Il Parco Moretti prende il nome dall’omonima famiglia che possedette l’area per circa un secolo; questa era chiamata anticamente “brolo” (bröl in dialetto bergamasco), termine che indica un campo con orto e frutteto circondato da un muro.

La famiglia Moretti possiede ancora oggi una villa-castello nel comune di Brembate, dove sorge anche l’antica Torre di Berengario, risalente al 950.

L’area venne acquistata negli anni Ottanta dal Comune e nei primi anni Duemila sono stati effettuati i lavori e le piantumazioni per adibirla a parco pubblico.

Il Parco Moretti è stato inaugurato nel mese di aprile 2007 ed è affidato in convenzione alle cure del Gruppo Alpini di Bottanuco, che si occupano delle manutenzioni, dell’apertura e chiusura quotidiana del parco.

  • Estensione: circa 14.000 mq
  • Fontanella: SI
Modalità di Accesso

Accesso libero (Ingressi da via Dante Alighieri e da via Conciliazione).

Luogo
Parco Moretti, Vicolo Mahatma Gandhi, Bottanuco, BG, Italia
Orari Apertura
Lunedì 09:00 - 17:00 Chiuso
Martedì 09:00 - 17:00 Chiuso
Mercoledì 09:00 - 17:00 Chiuso
Giovedì 09:00 - 17:00 Chiuso
Venerdì 09:00 - 17:00 Chiuso
Sabato 09:00 - 17:00 Chiuso
Domenica 09:00 - 17:00 Chiuso
Costi

Ingresso libero negli orari di apertura.

Ulteriori Informazioni

Durante il periodo estivo (aprile-settembre) l'orario di apertura è dalle 9:00 alle 21:00.

Ultimo Aggiornamento

24
Feb/25

Ultimo Aggiornamento