Servizio di refezione scolastica per le scuole primarie “A. Locatelli” e “D. Alighieri” .
Servizio di refezione scolastica
A chi è rivolto
A tutti gli alunni che frequentano le Scuole Primarie A. Locatelli e D. Alighieri di Bottanuco.
Descrizione
Il servizio di refezione scolastica costituisce un intervento volto a concorrere all’effettiva attuazione del diritto allo studio, agevolando lo svolgimento dell’attività educativa e scolastica nel pomeriggio, nel rispetto di una corretta educazione alimentare ed offrendo, allo stesso tempo, un concreto sostegno alle esigenze organizzative delle famiglie.
Come fare
L’iscrizione va presentata annualmente tramite il portale online:
https://www6.itcloudweb.com/bottanucoportalegen
Cosa serve
Per gli utenti già iscritti al servizio, sarà sufficiente procedere al “Rinnovo Iscrizione” (vedi manuale d'uso allegato).
Per gli utenti che devono effettuare l’iscrizione per la prima volta:
L’accesso dovrà essere effettuato accedendo al portale https://www6.itcloudweb.com/bottanucoportalegen e sarà sufficiente cliccare sul bottone verde “Nuova Iscrizione”.
Cosa si ottiene
Il servizio, erogato nei giorni di rientro pomeridiano - secondo il calendario scolastico, consente di fruire del pasto presso la mensa scolastica.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate annualmente entro il 30 giugno.
Costi
Il valore del buono pasto, così come stabilito con deliberazione di Giunta Comunale nr. 56 del 06.06.2024 è il seguente:
Fascia Isee del nucleo Famigliare | Tariffe per singolo pasto | Tariffa agevolata per singolo pasto per i soli residenti nel caso in cui più figli minori appartenenti allo stesso nucleo famigliare usufruiscano del servizio |
Fino ad € 5.000,00 | € 5,20 | € 4,20 |
Uguale o superiore a € 5.000,01 | € 5,70 | € 5,20 |
(Nel caso in cui non venga allegata la dichiarazione Isee si provvederà ad applicare la compartecipazione nella misura massima prevista per singolo pasto nella categoria di appartenenza).
Modalità di pagamento: vedasi condizioni nell'allegato manuale d'uso
Casi particolari
Il pasto è prenotato automaticamente per tutti i giorni indicati al momento dell’iscrizione e previsti dal calendario scolastico.
Pertanto, quando l’alunno è assente o non fruisce del servizio per altri motivi, la disdetta del pasto dovrà essere comunicata dal genitore entro il limite orario previsto.
La disdetta del pasto, comunicazione assenza prolungata e prenotazione del pasto in bianco è possibile tramite:
- portale School.net Genitori;
- APP “ComunicApp”;
- telefonata ai numeri:
800 029475 da telefono fisso (chiamata gratuita);
0733 1825883 da cellulare (costo secondo il proprio piano tariffario)
Per maggiori informazioni sull’utilizzo del portale School.net Genitori e della app ComunicApp vedi il Manuale di utilizzo.
In caso di mancata disdetta (tramite ComunicApp o dal web Portale Genitori) il costo del pasto sarà sempre addebitato.
Ulteriori informazioni
Attivazione Campagna 2023 per “Dichiarazione spese sostenute per la REFEZIONE SCOLASTICA”
A partire dal 18.01.2023, tramite l'applicativo Portale della Mensa Scolastica e Portale Genitori, è possibile scaricare la stampa “Dichiarazione spese sostenute per il pagamento del SERVIZIO di REFEZIONE SCOLASTICA ai fini della detrazione dalle imposte sui redditi ex art 15 comma 1 lettera e bis dpr 917/86 e successivi adeguamenti”.